
Adottare un gatto invece di comprarlo
A-Mici
È tempo di lavorare tutti insieme per un progetto comune, far diminuire l’abbandono dei gatti e aumentare le adozioni.
So che molti di voi preferiscono, magari, comprare gatti di razza perché li ritengono più belli. Ma aspettate un attimo e pensate a questo: io ero una gatta di strada e ora, siate sinceri, avete mai visto un capolavoro di felinosità felina che possa superarmi in bellezza?
Sono stata eletta Miss gatta meravigliosa al livello planetario e Miss gatta unica dal pelo lucente.
Eppure, quando mi hanno trovato non splendevo come oggi, il che vuol dire che dovete dare fiducia ai trovatelli!
Solo un dato, secondo i dati dell’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente sono più di 130.000 i cani e i gatti abbandonati o riportati nei rifugi nel corso dell’ultimo anno. Uno ogni 4 minuti.
Prendere un animale da un rifugio è una sensazione gratificante, sapendo di aver salvato la vita a un adorabile amico peloso. Per quanto sia un pensiero triste, molti animali che non vengono adottati nei rifugi vengono purtroppo soppressi o muoiono nei gattili, quindi, dare loro un nuovo inizio di vita e accoglierli in una casa amorevole è qualcosa che dovreste fare se desiderate dividere la vita con un compagno peloso.
Oggi, in occasione della festa del gatto, voglio parlarvi di una associazione straordinaria: Gattolandia. Un piccolo paradiso immerso nel verde a Monza, dove i gatti non sono chiusi in gabbia, ma liberi nella natura, per ricevere e fare coccole. Per un micio che ha subito il trauma dell’abbandono o di un maltrattamento, avere attenzione e amore è impareggiabile. Ciò che ne riceverete in cambio sarà un bene prezioso.


Gattilandia è da considerarsi un posto di rinascita più che di detenzione, dove trovare e ritrovare un prezioso equilibrio, pur senza dimenticare deve trattarsi di un punto di partenza verso una vita vera e una famiglia piena d’amore.
Tra le iniziative bellissime proposte c’è il progetto “coccole & fusa”. L’obiettivo è far ridare la fiducia verso gli umani a tutti quei pelosi che hanno subito angherie e violenze.
Ogni secondo e quarto giovedì del mese, dalle ore 21 alle ore 22.30, il GattoParco apre le sue porte a tutti, sotto la supervisione dei volontari che vi metteranno a disposizione giochini e leccornie per favorire l’approccio con i mici e voi potrete coccolarvi tutti i gatti che volete. Tornerete a casa felici e soddisfatti.
Gattolandia non gode di sovvenzioni comunali o statali ma sopravvive
grazie alle donazioni delle persone generazione. I modi per farlo sono molti, dalla wish list su Amazon, a 1 euro al mese, alle donazioni, trovate tutto sul sito insieme ai gatti in cerca di adozione.
Assolutamente adorabili, come potete vederne alcuni con me in foto, i gadget! Un modo per dare ricevendo!
Io li adoro tutti, non sapevo quale scegliere! Vi chiedo un piccolo aiuto per questa associazione splendida e di farla conoscere a tutti i vostri amici gattari.
Per acquistarli potete andare ai loro mercatini nel weekend h.16-18 oppure scrivere a gadget@gattolandia.org


Queste le pagine social e il sito web
https://www.facebook.com/GattolandiaOdv
https://www.instagram.com/gattolandiaodv/
Dai! Ho fiducia in voi!
A presto con nuovi articoli gattosi.
Isy
Frrr
LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI!

Calcoli struvite gatto e alimentazione
6 Giugno 2024
Regali di Natale per i gatti: Miciolabox
15 Dicembre 2023