
Cat art: Andrea Guido e le sculture dei gatti
A-mici benvenuti con un nuovo appuntamento “Gatti e Arte” del blog sui gatti di Isotta.
Oggi per cambiare parleremo di scultura di gatti e, nello specifico, delle meravigliose sculture di Andrea Guido, che ho scoperto zampettando su instagram, ovviamente con una perfetta zampicure appena fatta.
Sono così belle che me ne sono perdutamente innamorata, tanto che ho pensato che mi meriterei proprio un corridoio con almeno una decina di Isotte scolpite da Andrea, come si faceva nel Rinascimento per le principesse.


Opere d’arte con gatti
Andrea Guido, noto anche come “lo scultore dei gatti” è nato a Lecce il 30 gennaio del 1980. Appassionato d’arte sin da piccolo, l’ha studiata come autodidatta riuscendo col tempo a trasformare la sua passione in un lavoro.
Andrea comincia a 15 anni a esprimere il suo talento artistico, creando piccole sculture in legno, come i pezzi degli scacchi.
A 20 anni inizia a scolpire la pietra leccese, utilizzando come soggetto preferito gli animali in generale, appassionandosi ai gatti …come dargli torto? Ora che ha conosciuto me, poi, non farà altro che scolpire opere a me ispirate!
Ho chiesto ad Andrea perché ama così tanto i gatti, mi ha risposto che ne ammira l’indipendenza, la natura selvatica e il carisma (faccio bene io quindi a evadere regolarmente senza dare giustificazioni!); mentre sul piano artistico ne ammira le linee morbide e sinuose che rievocano l’armonia dell’universo e gli elementi naturali.

Le sculture con i gatti
Andrea realizza le sue bellissime sculture in modo tradizionale, intagliando la pietra direttamente con gli scalpelli. Disegna sul blocco e man mano lavora per far uscire, splendente, la forma felina.Eleganti come ogni felino, le sculture catturano la luce che scivola sinuosa sulle forme regalandoci delle opere di cat art davvero raffinate e di alto livello artistico.Gatti accoccolati tra le code, primi piani gattosi, gatti in stile egizio pieni di spiritualità, coppie felinose innamorate… sono tante le sculture a tema micioso che ha creato e crea, e che potete ammirare sulla sua pagina instagram, che utilizza anche come canale di vendita.Sempre sulla sua pagina potrete ammirare dei video in cui l’artista scolpisce aiutato dai suoi assistenti gatti! Andrea e la sua compagna Laura, anche lei scultrice, hanno ben 4 mici: Grace, Alice, Nero & Franky.

Come acquistare le sculture a forma di gatto
Andrea espone le sue opere in piazzetta Sigismondo Castromediano a Lecce, da maggio a settembre dalle 12 di mattina alle 24.
Chi fosse interessato alle sublimi sculture felinose di Andrea, può contattarlo direttamente su Instagram o tramite il numero 3283420775.
Ogni creazione varia di prezzo a seconda delle dimensioni (dai 10 ai 50 cm), della difficoltà e del tipo di esecuzione: colorati, stilizzati o realistici.
Ognuno di voi, che si appassionerà sicuramente a queste bellissime opere di cat art, saprà trovare la sua perfetta scultura miciosa grazie al talento unico di Andrea!
Bene, sono certa che avrete adorato questo nuovo articolo by la divina!
Vi invio fusa stilose e a presto con un altro appuntamento del blog sulla Cat Art!
Frr
Isotta
LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI!

Idee libri per Natale con i gatti: Tre gatte nel bidet
23 Settembre 2022
Miglior cibo per gatti: il programma salute Farmina
27 Febbraio 2023