Blog

Cibo per gatti dietetici o di mantenimento: Exclusion

A-mici

Benvenuti a un nuovo appuntamento della ormai quasi famosissima a livello planetario, rubrica: “le pappe preferite di Isotta”. Nata in seguito alle tante mail in cui mi chiedete “Isotta, qual è il tuo cibo per gatti preferito?”… “Quali sono le migliori marche per gatti?”

È nato così questo appuntamento in cui vi parlo delle marche che preferisco e che, secondo il mio giudizio di giornalista d’inchiesta, sono le migliori per caratteristiche e virtù.

Oggi vi parlo del marchio per pets Exclusion, nato nel 1991 da un’idea di Renato Rossi che volle creare un’alimentazione di qualità per migliorare lo stato di salute di gatti e cani.

Un brand animato da una vera passione per gli animali, che investe moltissimo in ricerca per risolvere tramite il cibo di qualità esigenze nutrizionali particolari e patologie. I loro prodotti, infatti, sono davvero creati su misura per ogni gatto, per ogni caratteristica, esigenza o problema.

Sul sito di Exclusion troverete tutti i tipi di alimentazione per gatti prodotti dall’azienda.

Cibo-per-gatti-dietetici-o-di-mantenimento-Exclusion-isotta-catfluencer.2
Cibo-per-gatti-dietetici-o-di-mantenimento-Exclusion-isotta-catfluencer.3

Io vi parlerò di due che conosco benissimo e gusto spesso e volentieri:

  1. Intestinal della linea mono Exclusion Monoprotein Veterinary Diet Formula, composta da cibo secco e umido dietetici con formulazione monoproteica. Realizzato con fonti alternative di proteine, ingredienti innovativi, priva di glutine e preservato con tocoferoli naturali. In base alla patologia potete scegliere la pappa per il vostro micio: intolleranze alimentari, calcoli di struvite, renal. Io utilizzo l’intestinal perché a forza di andare ai party mondani, capita che mangiando qui e là poi abbia mal di pancia. Perfetto per i gatti con problemi di maldigestione e malassorbimento.
  2. Exclusion Mediterraneo Monoprotein Formula, con una sola fonte proteica animale disidratata e con solo un cereale nobile di alta qualità. Io ovviamente non rinuncio al tonno! Quindi scelgo Noble Grain tuna, realizzato con una innovativa ricetta con Superfood della tradizione Mediterranea: melagrana, more, lamponi e mirtilli neri.

Exclusion è, cosa importantissima, un brand cruelty free e utilizza:

  • solo ingredienti animali disidratati per un maggior apporto di nutrienti;
  • antiossidanti naturali;
  • Beta-glucani per potenziare le difese immunitarie e ridurre le infiammazioni articolari;
  • Elementi per promuovere la salute intestinale, favorire lo sviluppo della flora intestinale benefica, stimolare e proteggere le cartilagini.

 

Io adoro Exclusion, attendo che lo proviate per scrivermi cosa ne pensate.

https://www.exclusion.it/

A presto con un nuovo appuntamento sulle pappe più buone del mondo.

ISY

Share and Enjoy !