
Foto gatti artistiche: Pet Photo Wall

A-Mici,
Eccoci con un nuovo, stiloso, appuntamento alla scoperta di artisti magnifici, contemporanei e gattofili che ci offrono capolavori di Cat-Art unici.
Artisti che io Isotta, divina cat blogger, amata dalle folle, scopro grazie al mio unico intuito zampettando su Instagram.
FOTOGRAFIE DI GATTI
Oggi vi voglio parlare di Pet Photo Wall – Fine art of Pets, creato da William e Marie che vivono a Terni.
La passione per la fotografia nasce in William in tenera età. A 7 anni, infatti, la mamma gli regala una Kodak 200 Ektra. Era il 1980 ed oggi ha fatto della sua passione il suo lavoro, grazie a Pet Photo Wall, opere che sono fotografie rielaborate artisticamente in digitale.
I soggetti predominanti, ovviamente, sono splendidi gatti, principalmente mici che vivono nei rifugi in attesa di essere, si spera, adottati.
William e Marie vanno a conoscerli e poi allestiscono un piccolo set, con luci e fondali. Un vero divertimento per i protagonisti che, tra salti tra le attrezzature e curiosità verso i due artisti, attendono di essere immortalati dall’obiettivo fotografico, come veri dei veri divi felini. Il 10% della vendita dell’opera andrà al rifugio.
Queste foto, queste stampe, sono la naturale evoluzione della passione di William per la fotografia e il suo talento come graphic designer, unito all’amore verso tutti quei gatti che non hanno la fortuna di avere qualcuno che gli vuole bene.

PERCHE’ AMO I GATTI
William e Marie, infatti, amano profondamente i gatti, come dargli torto? Pensate a me, come si fa a non amarmi?Ho chiesto a William che mi spiegasse il perché del suo amore verso i gatti e mi ha risposto così: “Perché la vita con accanto un gatto ripaga, come scriveva il poeta Rainer Marie Rilke, e noi crediamo che sia vero per chiunque decida di con-vivere con un animale come una creatura sua pari, dismettendo l’arroganza di sentirsi superiori solo perché l’umano è dotato di pensiero cosciente. I gatti ti insegnano l’umiltà, non fosse altro perché mentre loro ci capiscono benissimo senza aver bisogno di parole e si fanno capire altrettanto bene, spesso noi ci perdiamo, letteralmente, in chiacchere… mentre un micio sa trascinarti con lui nella quieta ed emozionante bellezza del “qui e ora”.La relazione che si sviluppa con un gatto, o un cane, è a tutti gli effetti Amore e non “affezione” come si crede comunemente, le coccole, il gioco la profonda condivisione del quotidiano, sempre, nel bene e nel male, in salute e malattia, in ricchezza e povertà.
Si diventa persone migliori accanto ad un animale. Si impara cosa sia il rispetto della natura altrui e tutta la saggezza del compromesso – gioioso – per vivere assieme.
Noi amiamo i gatti, visceralmente”.


RITRATTI DI GATTI
Un pensiero bellissimo non trovate?
Ma torniamo a Pet Photo Wall.
Come vengono create le opere finali di Cat- Art?
Dopo la sessione fotografica inizia la fase di elaborazione delle foto che verranno sovra illustrate.
William dipinge in digitale sopra la foto, lavorando attentamente e con passione con la tavoletta grafica per estrapolare o enfatizzare qualcosa che non c’è o non si riesce a vedere. Tutto questo richiede tempo e pazienza, niente filtri solo pura arte!
Il passo successivo è la stampa. Pet Photo Wall sa infondere a ogni immagine una preziosità unica, le fotografie vengono stampate per ottenere il massimo dell’effetto visivo, una tridimensionalità che un monitor non potrebbe riprodurre.
Le opere finali non sono foto in file digitale, ma un prodotto finito, cartaceo, certificato e autenticato, realizzato con le migliori carte, i migliori inchiostri e macchine da stampa sul mercato.
Pet Photo Wall può ovviamente anche creare opere felinose per voi! Basta inviare una foto del vostro amato peloso. Potrete così avere delle opere incorniciate sopra il vostro letto, o divano, del membro più importante della famiglia.

Potete vedere le opere gattose sul loro sito dove c’è anche lo shop online e seguire Pet Photo Wall sulla pagina Instagram o facebook.
Sono sicura che vi sia piaciuta questa nuova scoperta artistica.
A presto con nuovi articoli sulla Cat-Art.
Isy
Frrr
LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI!

Raffreddore gatti cure naturali
16 Dicembre 2019
I gatti in legno degli artigiani Naturarte
7 Ottobre 2021