fbpx
ascaridi gatto - isotta catfluencer
Blog

Gli ascaridi non sono stilosi – consigli pratici

Cari A-Mici, oggi parliamo della salute del gatto.

Mi scrive Olivia una micia super fashion di Arezzo:

“Cara Isotta, Per la terza volta quest’anno la mia mamma mi sta dando delle pasticchette rosse perchè dice ho dei cosi nel pancino. Ora io le voglio bene, ma infilarmi sempre queste robe giù per gola o darmele con l’inganno mi fa sentire un po’ frustrata e violentata nel mio intimo (mi ha beccata che facevo la carriola per grattarmi il sederino!). Mi consigli una mise che mi dia la carica per affrontare nuovamente questa stagione verminosa?”

Cara Olivia, innanzitutto voglio rassicurarti, gli ascaridi, sono molto ma molto poco stilosi, anzi direi zero, ma sono un problema assai comune, specie nelle donzelle felinose come te!

Questi parassiti noiosi possono essere debellati con la cura che ti ha prescritto il veterinario, dopo immagino, l’esame delle feci. Anche se capisco sia una cosa fastidiosa da sopportare, purtroppo devi cedere alle grinfie della mamma ed arrenderti al vermifugo o questi parassiti out of fashion resteranno lì a darti fastidio.

In caso proprio volessi rimandare la cosa di qualche ora, ti consiglio la famosa mise “fagotto mimetico” inventata proprio da me mesi fa per sfuggirre ai paparazzi. Prendi una sciarpa di media lunghezza della tua mamma ed arrotolatici dentro a mo’ di involtino. Poi resta immobile! Ancora meglio se riesci a piazzarti sul davanzale della finestra, così da sembrare un paraspifferi.

Prima o poi si accorgeranno ovviamente del tuo travestimento ma:

1) per qualche ora avrai evitato la tortura

2) sarai pronta per andare verso il momentaneo supplizio in una veste a dir poco stilossissima!

Io ti consiglio di buttar giù le pasticche da sola con un po’ di champagne, tanto per festeggiare l’anno nuovo. Localizzandosi nell’intestino tenue dove ti succhiano le sostanze nutritive, rischi di diventare troppo magra e il tuo pelo secco ed opaco. Noi invece dobbiamo essere sempre al top!

A presto Olivia facci sapere come stai e come procete la tua Vita da Gatta

Con affetto fashionista la tua Isotta Catfluencer.