
Halloween e i gatti
A-mici
Halloween sta per arrivare e noi gatti neri dobbiamo fare attenzione, ci sono cose poco stilose che succedono durante questa festa!
Gli umani associano spesso i gatti alla festa di Halloween. Molte decorazioni di Halloween presentano gatti neri, con capelli o pronti a dar battaglia col pelo tutto irto.
Esistono leggende e miti che collegano i gatti a questa festa, vediamone alcune.
Leggende gatti e Halloween
Collegare i gatti con Halloween potrebbe risalire agli antichi egizi. Tutti sappiamo che ci ritenevano sacri e ovviamente avevano anche predetto anche la mia venuta nel futuro. Veneravano anche una dea dalla testa di gatto di nome Bastet, che di notte si batteva con il Serpente delle Tenebre, il nemico del sole. Ogni mattina, quando il sole tornava, si sapeva che aveva vinto.
Il legame egiziano tra notte e gatti potrebbe aver portato all’associazione gatti e la notte di Halloween.
In tempi più moderni i gatti neri furono considerati esseri demoniaci che aiutavano le streghe.
Si credeva anche che le streghe, associate alla festa di Halloween, potessero trasformarsi in gatti neri per fuggire dopo essere state scoperte.
Cat Sìths sono creature fatate nel mito celtico che simili a grandi gatti neri con una macchia bianca sul petto…. (vi ricroda qualcuno?) che, secondo le leggenda, infestano gli altipiani scozzesi e a volte rubano le anime.
La festa di Samhain si svolge tra il tramonto del 31 ottobre e il tramonto del 1° novembre e con il tempo si è fusa con Halloween. Una leggenda narra che in questo giorno un gatto Sìth benedirà ogni casa che lascerà fuori un piattino di latte, quelle che non lo farà sarà maledetto.
Lily’s Kitchen e Hallowen
Lasciamo miti e leggende e parliamo della festa isottica di Halloween che sto organizzando. Come vedete sto allestendo il tutto e come buffet ho scoperto una delizia!!
La marca Lily’s Kitchen, che come sapete ADORO ha ideato una linea di pappe gustose in edizione limitata per la festa più mostruosa dell’anno.
Mostruosamente buone, preparate con ingredienti naturali e nutrizionalmente complete, tutti i gatti grazie a Lily’s Kitchen, potranno unirsi alla più spaventosa delle feste.

Potremmo affondare le nostre zanne nella squisita Spooky Chicken Paté, una ricetta in edizione limitata talmente ricca di carne da far arrossire persino Dracula! Preparata con pollo fresco, questa nuova pappa senza cereali e zuccheri aggiunti sarà ancora più buona se verrà servita in un calderone magico.
Sono disponibili per un periodo paurosamente breve. Occorre quindi affrettarsi a cercarle nei migliori negozi per animali prima che scompaiano!
Bene spero che questo articolo gattosamente pauroso vi sia piaciuto.
A presto con un nuovo articolo sui gatti di Isotta Catfluencer, la regina delle tendenze fashionfelinose.
LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI!

Il tuo gatto ha bisogno di un tiragraffi, ma di design!
25 Aprile 2023
La famiglia con gatti nell’arte di Francesca Ferraresi
23 Luglio 2020