fbpx
controllo annuale veterinario gatto
Blog

Il controllo annuale dal Veterinario non è stiloso ma necessario

Vaccinazione Gatto

ed altri controlli che non amo per niente

Il temuto, per niente stiloso, controllo annuale dal Veterinario.

A-Mici a volte capita, contro la mia volontà che si sappia, che debba recarmi al controllo annuale dal veterinario. Perché prevenire è meglio che curare! Avere un pelo liscio e lucente, una salute ottimale, lo scatto felinoso per i servizi fotografici e la camminata fashion, sono cose decisamente fondamentali per una gatta guru della Moda.

Ci tengo a sottolineare che io, come unica star Catfluencer planetaria, non vado dal semplice veterinario.

No. Io ho dei lifestylecathealthcoach4stars! Qui li vedete mentre cercano di carpire i segreti della mia bellezza unica, inimitabile, felinosa e fashionista per poi svelarli ai comuni mortali. Helen addirittura è in comunicazione telefonica direttamente con la redazione di “Vogue Felino”. Ma io sto resistendo per voi!

Ovviamente sono in splendida forma: orecchie super ok!, peso forma centrato, addominali scolpiti, denti puliti e scintillanti, coda felinosa fashionista, zampette manicure perfetta! Mi è toccata, purtroppo la puntura con il vaccino. Per fortuna capita ogni due anni. Ci sono vaccinazioni obbligatorie anche per noi gatti, lo sapevate? Come quella da cuccioli verso il quarto mese di vita, cui seguirà il richiamo dopo 2 o 4 settimane.

Poi ogni uno o due anni, secondo parere del vostro veterinario.

Le vaccinazioni obbligatorie sono tre, da fare assolutamente per prevenire malattie pericolose. Conosciuto meglio con il nome di “trivalente”,  comprende i vaccini per la rinotracheite, per la gastroenterite virale e la calicivirosi.

Oltre alle tre vaccinazioni obbligatorie chiedete informazioni per vaccinazione contro la leucemia felina (FeLV).

Mentre ero al check up, in sala d’attesa si è formata una coda di km e km per ammirare “La Star Isotta”. La notizia di potermi ammirare, si è sparsa rapidamente come un fiume in piena per tutto il quartiere. Ciò ha creato qualche problema alla circolazione romana della zona, per via dei fans accorsi in auto per paura di non fare in tempo! Ma che ci volete fare…io li capisco! Ricordatevi che la salute è importante, di tenerla sempre sotto controllo con il controllo annuale dal veterinario.

Un saluto dalla vostra Catfluencer, in forma felinosamente fashionista, che presto vi racconterà altri episodi della sua vita da Gatta