Isy Gym nuova ginnastica per arrivare in forma all'estate - meglio del pilates - Isotta Catfluencer
Blog

In forma con l’Isy Gym – Esercizi per gatti e non

A-Mici oggi parleremo nel BLOG di Isotta del movimento, Meglio della ginnastica Victoria Secret che si farà tornare in forma per l’estate.

Insieme alla Isy Dance, L’Isy Gym sarà la disciplina sportiva dell’estate. E’ uno sport tutto nuovo, da me creato, che vede l’unione tra il pilates e la disciplina Isottica di stampo orientale per rimettersi in forma per l’estate.

Non necessita di attrezzi né di preparazione atletica speciale. Meglio del pilates si può praticare anche comodamente a casa con il minimo sforzo. Vi sveglierete all’alba impazienti per farla.  Grazie alle sue virtù corroboranti ed energetiche la giornata sarà felice e piena di pensiero positivo Isottico (per chi non conoscesse questa disciplina filosofica può leggerla qui)

Come potrete vedere dal video c’è una prima parte di riscaldamento oculare; fate scorrere veloci nastri e nastrini davanti ai vostri occhi anche se siete umani, per prepararvi meglio all’identificazione con il felino. Nella seconda parte si possono scavare tunnel o usare dei tubi in cui lancerete ed tirerete fuori sfere sonanti. Tonifica zampe, braccia e pettorali.

VIDEO CON DIMOSTRAZIONE PRATICA DEGLI ESERCIZI

Proseguendo gli esercizi, con il fisico ormai riscaldato, arriviamo alla parte più difficile, che vi consiglio di non eseguire nei primi giorni, bensì dopo qualche sessione di Isy Gym. Trattasi una serie di affondi cui seguono scatti felini simil razzo e girotondi alla velocità della luce per almeno un minimo di 10 giri su sé stessi. Chi ha già dimestichezza con la salsa, in particolare quella portoricana, non dovrebbe incorrere in gravi problematiche. Gli altri ci arriveranno man mano.

A seguire una serie di slanci in alto, che potete tranquillamente fare da terra verso il divano oppure dal divano verso il letto se le stanza è un open space. La sessione light di Isy Gym termina in posizione sdraiati per eseguire gli esercizi più leggeri da fare tranquillamente usando solo le braccia.

FASE RELAX

Terminate il tutto con un bel massaggio fatto dal vostro massaggiatore personale. Come dite? Non avete il personal massage cat coach? Scusatemi penso sempre che tutti vivano come me, Diva divina, potete allora farvi un bel bagno caldo unendo all’acqua delle gocce di olio essenziale di lavanda e di rosmarino. Il primo ha effetto rilassante, il secondo tonico, drenante e disintossicante.

Prima di iniziare l’allenamento che deve durare almeno 3 settimane, tutti i giorni, dovete farvi rilasciare il certificato medico di buona salute. Io, Isotta, non posso essere ritenuta responsabile di cadute, slogamenti ed altri disastri, state sempre attenti!

IL MOVIMENTO NEL GATTO E’ IMPORTANTE

Ai felini che conosceranno già ovviamente l’Isy Gym rammento che fare movimento per un gatto, specie se vive in appartamento è una cosa necessaria. Non vorrete ritrovarvi obesi o con qualche problemino d’umore che poi buttereste sul vostro schiavo umano, riducendogli le tende a fettine!

Data la nostra natura diciamolo piuttosto pigra, potreste dire al vostro umano di nascondere dei topini o dei giochi sonanti in vari punti dell’appartamento ed invogliarvi a scovarli. Questo sistema simile alla caccia, che a noi felini di appartamento manca molto è decisamente stimolante ed utile per farci risvegliare dai nostri mitici pisolini.

A noi piace molto anche lo stretching. Stiracchiare tutte le nostre membra gattofile, arrivando a volte a toccare la lunghezza di 1 metro e più è una cosa appagante. A tal pro vi installate presso vostro domicilio lunghe colonne di tiragraffi, preziose per l’allungamento felino ed indispensabili affinché il vostro umano non debba ricomprarsi il divano ogni due anni.

Se siete un po’ ingrassati, vi consiglio prima delle sessioni di Isy Gym di recarvi dal vostro veterinario. Vi saprà certamente indicare una dieta appropriata. Persi i primi kg in eccesso il movimento vi aiuterà a ritrovare il peso forma. Iniziate con sessioni brevi, per poi man mano allungare l’esercizio fisico nel tempo, fino ad arrivare a sessioni di dieci o quindici minuti, più che sufficienti.

Tutti in forma per l’estate!

Attendo i vostri video di Isy Dance ed Isy Gym che potete inviare tramite messaggio della pagina facebook.

MIAO a Presto

Share and Enjoy !