
Libri sui gatti: Cose da gatti di Elisa Grassi
A-Mici,
Oggi voglio dirvi quanto vi adoro lasciando parlare quest’immagine tratta da un libro stilosissimo! Sto parlando di “Cose da gatti” di Elisa Grassi. Pura e vera Cat Art, di cui voi grazie al blog fashionfelinoso di Isotta, state diventando dei veri esperti.
Stavo zampettando nel web, con la zampicure appena fatta, scintillante e di color fuxia, quando mi sono imbattuta per caso nella pagina instagram del libro della favolosa gattara illustratrice Elisa Grassi.


Dal suo genio sono nate 90 pagine spassose in cui si narrano le vicende quotidiane di noi gatti, tra leggende e luoghi comuni a suon di miagolate e humour. Tutto è molto simpatico e semplice, cattura e diverte allo stesso tempo.
Elisa è Art director in una società di streaming video, una vera artista che scopre il disegno da piccola. Da bambina il suo sogno era quello di fare la disegnatrice di fumetti. Con le vicende di Mumosa e Ragout ha potuto dar vita alla sua passione.
Mumosa and Ragout sono, infatti, i protagonisti adorabili di queste pagine miciosissime, gatti reali con i quali Elisa divide la sua vita. Ragout è stato adottato da piccolissimo, aveva solo quaranta giorni quando Elisa l’ha trovato a Jesolo. Mumosa arriva dalla Sardegna tramite una staffetta di adozione. Per questo l’artista è molto sensibile al tema dell’adozione e per ogni libro venuto devolve, insieme all’editore, 1 euro all’ENPA, l’Ente Nazionale Protezione Animali.
Ricordatevi che anche io sono stata adottata e sarebbe davvero una buona cosa non comprare gli animali, ma salvarli…poi ti capita un’Isotta ed è meglio d’aver fatto 6 al superenalotto!
di Mon



Se siete amanti del mondo felino vi consiglio di scoprire sia il libro sia i disegni di Elisa. Potete acquistare “Cose da gatti”su Cityland Comixe seguire le vicende feline di Mumosa & Ragout sulla pagina Instagram.
Ma non finisce qui, perchè potete commissionare a Elisa il ritratto del vostro amato compagno peloso! Avrete così un’opera di Cat Art tutta vostra da sfoggiare in casa.
A presto con nuove scoperte di arte e letteratura gattosa.


LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI!

Idea regalo San Valentino per una lei che ama i gatti
10 Febbraio 2023
Ritratti di gatti: Artemicia di Elisabetta Di Chio
13 Agosto 2021