fbpx
Tendenze moda - Una gatta a Pois Accessori ed Abbigliamento a Pois - Isotta Catfluencer
Blog

Tendenze moda – Una gatta a Pois

Storia di una fantasia moda senza tempo: i pois.

Moda e Tendenze.

Miao A-Mici,

eccomi qui per voi, fan innamorati e adoranti, con un nuovo articolo del mio Blog Gatti & Moda, dedicato al mondo del fashion e le sue tendenze.

Ormai è noto anche a livello planetario che sono la Guru del Fashion e che potete fidarvi, sempre, dei miei consigli. Osservo e capisco le tendenze ben prima degli altri e, modestamente, come su tutto, non mi sbaglio mai.

Ora, chiudete gli occhi e pensate ad una fantasia fashion evergreen che vi riporti indietro nel tempo, magari ad un motivo indossato da vostra nonna, oppure ad abiti visti in tv indossati dalle dive del passato nei film in bianco in nero.

Fatto? …cCome dite? Sì! Bravissimi avete visto giusto, sono proprio i pois e la loro eleganza eterna a tornare di moda! Anche su collarini ed accessori per felini!

Pois – Polka Dot

La traduzione di pois in inglese è “polka dot” sapete perché? No?! Allora io essere onnisciente ve lo racconterò.

La polka è una danza antica e tradizionale del folklore bohémien di fine XIX secolo. Popolare in Europa, raggiunse in seguito gli Stati Uniti grazie alle immigrazioni. Dal 1840 al 1890, la polka si diffuse così tanto come ballo che nacquero ovunque club di danza. Per distinguersi gli uni dagli altri venne adottata come fantasia proprio quella dei pois!

Con il tempo questo raffinato motivo iniziò a lasciare il ristretto ambito della polka, diffondendosi anche sui tessuti. Durante la metà del XX secolo i pois conquistarono tutti i tipi di abbigliamento femminile.

Il loro momento d’oro arrivò durante la seconda guerra mondale, con le foto delle pin-up. La più famosa di tutte fu Chili Williams, tanto da meritarsi il soprannome di “The Polka-Dot Girl”. Una sua foto mentre sfoggia un bikini a pois, apparsa nella rivista Life, ricevette più di 100.000 lettere di fans. Quasi come me, ma meno!

Tendenze moda - Una gatta a Pois Accessori ed Abbigliamento a Pois - Isotta Catfluencer

Chili Williams  “The Polka-Dot Girl”

Julia Roberts in “Pretty Woman”

HOLLYWOOD & CO

Il trionfo dei pois è tutto in ascesa, tanto da essere una delle fantasie più scelte ed indossate dalle star di Hollywood, anche nel dopo guerra. Marylin Monroe ricrea lo stile iconico di Chili Williams posando mentre indossa un costume da bagno a pois.

Trionfando per più di un secolo i pois sono diventati una fantasia senza tempo! Una storia di consensi e popolarità che giunge ai nostri giorni.  Come dimenticare Lady Diana e le sue mise a pois, oppure il famoso abito marrone e bianco di Julia Roberts in “Pretty Woman”.

Oggi questo “ensemble félin à la mode” che sfoggio per voi entrerà con onore e gloria nella storia della moda. Raggiungendo la vetta e superando per sempre tutte le icone che hanno indossato questo motivo, verrò eletta a Dea fashion e soprannominata “La gatta a pois”.

In questo scatto del famoso maestro di fama internazionale Delo Gattarel potete ammirarmi in tutto il mio splendore gattatico. Sono all’ultima moda anche nella scelta dei colori del mio outfit.

Rosa e giallo sono i toni del momento, da indossare tranquillamente anche nella stagione fredda. Perché prediligere il solito noioso nero quando si può indossare un universo gioioso e colorato?

Seguendo Isotta ed i suoi preziosi consigli in materia di Moda e Tendenze, sceglierai sempre i tuoi look in modo corretto e al passo con i tempi. Tanto che verrai fermata per strada e ti verrà chiesto “Segui anche tu la Guru Isotta, vero? Sei così splendida! Non può essere altimenti”.

Presto, nella sezione Moda e Tendenze, affronterò il tema della moda sostenibile.

Un tema molto importante con i cambiamenti climatici. Ma ricordate, solo noi possiamo fare la differenza, come scegliere ad esempio prodotti italiani per il cibo e i prodotti per animali come racconto in questi articoli sulle aziende Made in Italy.

A presto Da Isotta

Fusa a Pois