gatti in legno - Isotta Catfluencer
Blog

I gatti in legno degli artigiani Naturarte

A-mici benvenuti sul mio blog stiloso con un nuovo appuntamento sulla CatArt, opere artistiche con gatti.

Oggi parliamo di artigianato del legno e Naturarte e i loro bellissimi oggetti con i gatti, pezzi creativi che creano un’atmosfera calda e accogliente.

gatti in legno - Isotta Catfluencer
gatti in legno - Isotta Catfluencer

Le creazioni gattose di Naturarte 101% handmade si ispirano al grande amore per il legno, per la lavorazione artigianale e gli animali, in particolare felini, infinita fonte d’ispirazione artistica. Io lo so bene, in quanto musa per artisti del settore gatto.  Monica e Paolo hanno creato un laboratorio dove lei disegna e lui crea interamente a mano le opere con i gatti intagliati in legno.

Vivono in campagna sul Lago Maggiore con un’allegra compagnia di pelosetti: 3 cani, un gatto, una cavalla, un maialotto, sette oche, 6 galline e una coniglietta, tutti adottati… un posto magico non trovate?

gatti in legno - Isotta Catfluencer
gatti in legno - Isotta Catfluencer

Inizialmente “canari” alla banda si è unito un giorno Milu, un delizioso gattino randagio bianco e grigio, con uno sguardo di una dolcezza penetrante. Il furbetto, che stava in un parcheggio di un bar, si è infilato furtivamente nel furgone di Paolo sedendosi sul sedile, come un passeggero in attesa che arrivasse il conducente. Con la sua bellissima delicatezza sembrava proprio dire “ok portami a casa”, del resto si dice che siano i gatti a scegliere i padroni, no? Padrone poi non è la parola ideale, diciamo “i compagni di vita”. Aveva capito che lo attendeva un piccolo paradiso, secondo me…

Da allora Milu è parte della loro famiglia, i cani lo hanno accettato benissimo, come se fossero cresciuti insieme da sempre e così questo delizioso micio è diventato il loro “Muso” Ispiratore.

 

Paolo lavora come falegname, tempo fa realizzava principalmente mobili in legno massello, poi sono iniziate le opere gattose: una cornice con un gattino, una lampada con un gatto, una targa welcome o qualche altro oggetto per la casa con i gatti realizzato in legno come regalo per gli amici gattari o come omaggio per i clienti, quando Paolo consegnava un lavoro di falegnameria.

Ovviamente visto il soggetto sono stati sommersi, pian piano, dalle richieste. È nata una linea gattosa home decor e con i loro gatti in legno fai da te partecipano oggi a molte fiere dedicate all’artigianato o a eventi a tema come il Festival dei Gatti di Milano.

 

gatti in legno - Isotta Catfluencer

Grazie a Milu per essere stato d’ispirazione per la creazione di queste meravigliose opere d’artigianato Made in Italy!

Visto che in un batter d’occhio isottico saremo a Natale potete tenerle in mente come magnifiche idee per i regali con gatti.

Monica e Paolo realizzano anche oggetti di artigianato in legno su misura e personalizzate.

Per acquistare le creazioni di Naturarte, visitate lo shop online:

www.etsy.com/it/shop/naturarte

A presto con un nuovo articolo sulla CatArt del blog sui gatti di Isotta, la sola e vera Catfluencer!

Isotta Catfluencer - Gatti in legno - Handmade.3

Share and Enjoy !